Centro Istallazione Impianti Satellitari Viasat - Agrigento

 

Centro Istallazione Impianti Satellitari Viasat - Infomobili ad Agrigento

Autofficina Bongiorno è installatore ufficiale degli antifurto satellitari Viasat.

Gli antifurto satellitari sono dispositivi elettronici di avanzata tecnologia, impiegati sui veicoli a motore a scopo dissuasorio o per il recupero della refurtiva.

Sono composti da un rilevatore GPS, una scheda GSM ed una centralina ed utilizzano una rete di 24 satelliti a cui vengono inviati, da un ricevitore nascosto all’interno dell’auto, i segnali di posizionamento che consentono di individuare con estrema precisione la posizione del veicolo su cui sono installati.

La centralina, rilevato il tentativo di furto o manomissione del veicolo, tramite la rete satellitare, individua la sua posizione ed invia una chiamata con il telefono GSM rendendo agevole la localizzazione del veicolo. Utilizzando la rete GSM, quando si scegli un antifurto satellitare è bene prestare attenzione alla copertura assicurata dal gestore telefonico, pena il rischio di malfunzionamento del sistema. Gli antifurti satellitari, detti anche impianti di localizzazione, più avanzati offrono anche la funzione di anti sollevamento, rilevando il tentativo di prelevamento del veicolo, la funzione antimanomissione, il blocco motore e l’auto parking che blocca il veicolo se si cerca di avviarlo senza apposita chiave.

Oltre alla buona qualità del sistema di antifurto, per garantire l’ottimale funzionamento, è necessario che esso venga installato da personale esperto e qualificato, che ne curi nel tempo l’assistenza. Operiamo nelle province di Pavia ed Alessandria, con un’autofficina specializzata in installazione di navigatori, impianti hi-fi,vivavoce, tachigrafi digitali, GPS ed antifurto satellitari.

COME FUNZIONA

Viasat utilizza il sistema di GPS (Global Positioning System) costituito da una costellazione di 24 satelliti distribuiti su 6 piani orbitali. Attraverso la ricezione di segnali di almeno 5 satelliti, è in grado di localizzare il veicolo ottenendo i dati di latitudine, longitudine e altitudine, attraverso un sofisticato software, tradurre in chiaro la posizione fornendo in tempo reale l’indirizzo completo.

Il sistema Viasat comunica con la Centrale Servizi attraverso dei moderni protocolli di trasmissione utilizzando le reti GSM e GPRS ed è in grado di rilevare qualsiasi potenziale sinistro occorso al veicolo (furto, incidente, rapina, avaria, ecc...).

Tutti i prodotti devono essere installati presso i Centri Viasat, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’installazione del prodotto prevede l’occultamento del Terminale di Bordo all’interno del veicolo. L’attivazione comporta la stipula di uno dei contratti di abbonamento dediti alla fruizione dei servizi di assistenza e sicurezza satellitare erogati dalle Centrali Viasat.

In caso di furto, incidente, richiesta di soccorso, il sistema Viasat invia tramite la rete GSM, i dati relativi alla posizione del veicolo alle Centrali Viasat. L’attivazione comporta la stipula di uno dei contratti di abbonamento dediti alla fruizione dei servizi di assistenza e sicurezza satellitare erogati dalle Centrali Viasat. Tutti i prodotti devono essere installati presso i Centri Viasat, capillarmente distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’installazione del prodotto prevede l’occultamento del Terminale di Bordo all’interno del veicolo.

Le Centrali Viasat, grazie ad una cartografia digitalizzata con più di 3.000 mappe geo-referenziate, sono in grado di localizzare il veicolo con un margine di errore inferiore ai 10 metri, monitorarne gli spostamenti e di fornire l'adeguata assistenza.

Viasat non viola il diritto alla privacy in quanto l’eventuale monitoraggio delle posizioni del veicolo su cui sono installati i Sistemi Viasat avviene esclusivamente in situazioni di "allarme" (furto, rapina, incidente) e di richiesta di soccorso (soccorso sanitario e meccanico).

 

Centro Istallazione Impianti Satellitari Infomobility - Agrigento

 

 

Infomobility.it S.p.A. è stata fondata nel 1994 da un team di tecnici con precedenti esperienze imprenditoriali. Infomobility.it è la capofila di un gruppo di società con l'obiettivo di proporre soluzioni integrate ed innovative nel mercato dell'infomobilità e dei servizi location based.

Infomobility.it fornisce servizi di localizzazione satellitare per il monitoraggio della guida (pay-per-use, pay-as-you-drive), emergenza, controllo remoto di persone e mezzi di trasporto.

Gli sviluppi dei sistemi di telecomunicazione e di elettronica applicata alla mobilità renderanno i "sistemi di bordo" il driver del valore aggiunto nell'Automotive insieme alle Green Technologies

Infomobility è un player di riferimento nel grande mercato dei sistemi di bordo, attraverso la commercializzazione delle InfoBox e dei servizi legati ad esse.

Share by: